Google

domenica 27 aprile 2008

L'arte della delega

L'ultima volta abbiamo parlato dell'importanza del tempo e di come lo utilizziamo. Bene, sicuramente per impiegare e ottimizzare il proprio tempo è fondamentale imparare l'ARTE DELLA DELEGA.

Quante braccia pensate di avere?

Quante gambe pensate di avere?

Quante teste pensate di avere?

Direi che se siete persone normali le risposte saranno 2-2-1... se fosse diverso scrivetemi perchè vi voglio conoscere :)

Le domande provocatorie sono state fatte per farvi capire che è impossibile riuscire a seguire tutto, fare tutto con i ritmi ed i tempi richiesti dal mercato attuale... a meno di avere dei cloni (ed anche in questo caso vale la stessa cosa detta in precedenza, contattatemi!!).

E' importante quindi identificare quali sono le cose del vostro business che dovete assolutamente seguire in prima persona e quali invece potete/dovete delegare a persone di vostra fiducia.
Il vostro business non può crescere e prosperare se sarete sempre impegnati a seguire tutto, a controllare e verificare tutto. Come farete a studiare nuove iniziative, nuove campagne, nuovi prodotti se state costantemente seguendo le cose già consolidate?

Trovate le persone giuste, formatele al compito che devono svolgere, responsabilizzatele e fatele fare il loro lavoro FIDADOVI di quello che stanno facendo (sono persone che avete scelto voi e quindi immagino vi ispireranno fiducia). Controllate il working progress ed il risultato e dedicatevi alle attività che necessitano della vostra attenzione per incrementare il vostro business.

DELEGARE questa dovrà essere la parola d'ordine della vostra prossima settimana.

Buona domenica, guyz.

Marco.

Nessun commento: