Google

mercoledì 24 settembre 2008

Usare gli strumenti 2.0 per il Web Marketing

Ciao a tutti,

oggi per voi alcuni consigli su come usare gli strumenti del web 2.0 per creare traffico verso il website
  1. Create dei contenuti di qualità, accattivanti, originali e sottoponeteli alle varie directory e siti di social bookmarking o di sharing content come Digg, Propeller, Newsvine, MarkTD, Reddit.
    Quando sottoponete il vostro articolo a questi siti, il contenuto viene valutato dalle persone che lo leggono e ovviamente più voti positivi riceverete e più persone leggeranno il vostro articolo, aumentando così il traffico del vostro sito.

  2. "Bookmarkate" i siti che contengono dei link al vostro sito. Cioè se per esempio trovate dei siti che contengono dei riferimenti al vostro articolo, fate in modo di creare un bookmark riferito al sito che vi cita. Per esempio Del.icio.us è uno dei siti di social bookmarking più utilizzati.

  3. Siate attivi con la comunità 2.0. Scegliete un paio di siti di social networking e iniziate a collaborare in modo assiduo, fornendo costantemente contenuti sempre nuovi e di qualità, partecipando ai sondaggi, dando opinioni e consigli. Partecipate inoltre ai blog e forum legati al vostro business facendovi conoscere ed apprezzare.
  4. Incoraggiate i visitatori a "bookmarkare" e "taggare" i vostri contenuti

  5. Aggiungete caratteristiche 2.0 al vostro sito
    • create un blog
    • aggiungete un sistema di valutazione da parte degli utenti dei vostri prodotti (es. stellette, cuoricini... e via di fantasia)
    • aggiungete un wiki. I vostri visitatori diverranno parte attiva del vostro sito e scriveranno contenuti per voi!!!
Beh direi che queste iniziative sono già più che sufficienti e vi terranno occupati per un po'.

Have a nice evening, guyz.

Marco.

Nessun commento: