Google

martedì 4 novembre 2008

Superare le obiezioni nel processo di vendita

Qualsiasi persona che abbia un business ha un problema fondamentale:
VENDERE!!
O meglio, riuscire a far capire alla persona che vi sta di fronte che il suo denaro sarà ben investito nell'acquisto del vostro prodotto/servizio. Infatti dopo la vostra ottima presentazione dovrete spesso fronteggiare una o più delle seguenti obiezioni:
  • Ci devo pensare
  • Non posso permettermelo
  • Ne devo parlare con mia moglie (ehheheheheh?????? ma che siamo matti????...vabbè :P )
Il problema è che non siete riusciti a trasmettere al vostro prospect il reale valore del servizio che gli state proponendo. Dovete quindi cercare nel corso della discussione di capire quali siano gli "hot spot", i punti caldi, i tasti giusti che motivino e spingano la persona che siede davanti a voi all'azione (tradotto --> acquistare il vostro prodotto).

E' necessario stabilire quindi un rapporto di empatia con il soggetto per capire cosa lo ha spinto a dedicarvi 30 minuti del suo prezioso tempo per ascoltarvi. Cercate di capire quali sono i suoi problemi e come voi potete essere in grado di risolverli.

Questo è il vero valore del prodotto che offrite. Il vostro prodotto/servizio per quanto sia bello e utile ha valore per il cliente soltanto se risolve qualche suo problema. NON DIMENTICATELO!!

Soltanto allora egli sarà disposto ad investire il suo denaro, perchè ha trovato qualcosa per cui vale la pena spendere.

Have a nice day, guyz.

Marco.

Nessun commento: