Google

lunedì 12 maggio 2008

Mandategli un calzino solo

Quello che può sembrare un titolo strano per un post non è altro che un titolo di un libro


(ho preso il sito dove il libro è in promozione, sugli altri IBS ecc. lo trovate a 12,00€)
Bene il suddetto libro è un piccolo, ma succulento concentrato di idee di marketing, descritte sinteticamente ed esaurientemente. Il libro è suddiviso in 2 parti:
  1. elenco di 66 idee e spunti sui 1.000 modi di fare marketing
  2. descrizione dettagliata della case history presentata rapidamente nell'elenco delle idee

Alcune idee riportate possono sembrare banali o scontate però analizzandole bene si evidenzia come spesso soluzioni talmente ovvie non siano utilizzate dalle aziende. Inoltre i settori di applicazioni delle idee sono i più disparati: servizi, grande distribuzione, prodotti per bambini, e così via. E comunque molte idee sono trasportabili per fare un marketing di effetto anche in altri settori.

Il libro si presta ad una lettura molto veloce e comunque comoda ovunque voi siate (io l'ho letto in macchina nel traffico mentre andavo a lavoro!!!), inoltre scorre veramente bene. Sulle case history soffermatevi soltanto su quelle che riguardano le idee che hanno attirato la vostra attenzione, il resto...beh passa in secondo piano... Ottimizzazione dei tempi, no??

Bene, buona settimana a tutti,

un saluto,

Marco

Nessun commento: