Visto che abbiamo parlato di mantenere e riallacciare un rapporto con i nostri clienti, vi faccio questa domanda?
Voi vi fate s-e-n-t-i-r-e ?
Quello che intendo dire è questo. Ad oggi siamo bombardati da ogni genere di informazioni, notizie, banner e quant'altro, ma manca una cosa fondamentale.
Il contatto umano!
Cosa credete che attragga di più il vostro potenziale cliente, un banner in flash stiloso che appare nella vostra home page e lui non riesce a chiudere, oppure la vostra voce, calda ed emozianale che descrive i benefici del vostro prodotto?
Ad oggi è importante l'emozione, recuperare il rapporto ed il contatto umano... dovete far capire al prospect che dietro lo schermo c'è una persona in carne ed ossa che è lì per aiutarlo e risolvere i suoi problemi.
Emotions gets people to act.
Perciò studiate una bella presentazione del vostro prodotto, suoni, musica, colori, pause... e parlate, o meglio, dialogate cercando di suscitare emozioni nel prospect per spingerlo ad agire!
Spesso questo tipo di marketing (lo vogliamo chiamare Sound Marketing ? hehe) è sottovalutato o comunque non compreso/sfruttato a fondo, però che succede se vi dico Intel? Cosa risuona nell a vostra testa? ... tu du dum... ehm non rende bene, ma credo di aver reso l'idea. Anche il suono contribuisce alla creazione del vostro brand.. perchè non sfruttare anche questa possibilità?
Comunque ne riparleremo... keep in touch guyz,
Marco.
Nessun commento:
Posta un commento